Emozione sul palco del Teatro San Luigi: in scena “La Sfida delle Bandiere”

Una serata che ha lasciato il segno. Al Teatro dell’Istituto San Luigi è andata in scena “La Sfida delle Bandiere”, spettacolo ispirato al classico intramontabile I ragazzi della via Pál, portato in scena dagli alunni della scuola secondaria dell’indirizzo teatrale, diretti dal regista Carmelo Rosario Cannavò.

Un’opera intensa e coinvolgente, capace di emozionare e far riflettere, che ha saputo commuovere compagni, docenti, giurati e pubblico in sala.
I nostri studenti hanno dimostrato talento espressivo, maturità e sensibilità, affrontando temi profondi con grande autenticità:
Amicizia
Giustizia e diritti
Parità di genere e pace
Coraggio e determinazione

Nemecsek: il piccolo grande eroe

Particolarmente toccante la figura di Nemecsek, il personaggio più fragile ma anche il più coraggioso, che ha incarnato il valore della lealtà e della forza d’animo. Un eroe silenzioso, che ha lasciato un’impronta profonda nel cuore di tutti i presenti.

Teatro come formazione dell’anima

Quello che è andato in scena non è stato solo uno spettacolo, ma una lezione di vita.
Il teatro, al San Luigi, è parte integrante del percorso educativo: uno strumento per crescere, per imparare a comunicare, per conoscere sé stessi e il mondo.
Non è solo arte. È formazione del pensiero, dell’emotività, dell’identità.

Una giornata arricchita anche dal cinema

L’evento si è completato con la proiezione del cortometraggio “The Thieves of Acireale”, realizzato dagli studenti dell’indirizzo linguistico, con la guida della prof.ssa madrelingua Ella Farrar Durrant: un lavoro creativo, in lingua inglese, che ha unito apprendimento e narrazione.


Grazie a tutti i ragazzi, ai docenti e ai professionisti che rendono possibili momenti così profondi e significativi. Il San Luigi continua a coltivare bellezza, cultura e valori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto